IOLAVORO dal 10 al 12 Ottobre a Torino
L’ Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane aderirà alla fiera IOLAVORO offrendo ai propri studenti l’opportunità di partecipare. L’iniziativa è rivolta agli allievi delle classi terze triennali.
Il tema centrale sarà dedicato ai giovani, al loro inserimento nel mercato del lavoro e all’avvio di interventi straordinari previsti dalla Regione Piemonte. IOLAVORO è un contenitore strutturato, ideato per offrire occasioni di incontro fra aziende e persone in cerca di lavoro.
IOLAVORO offre anche altri servizi, utili per conoscere ed entrare nel mercato del lavoro. Infatti si può accedere agli stand dei Servizi pubblici per l’impiego italiani ed europei per chiedere informazioni e consultare ulteriori offerte di lavoro. Una particolare attenzione sarà rivolta all’autoimprenditorialità, alla promozione del nuovo apprendistato e alle offerte di lavoro per le persone con disabilità.
[Informazioni tratte dalla cartella stampa ufficiale della job fair disponibile all’indirizzo internet www.iolavoro.org ]
-
Iscrizioni on line
L’ingresso è gratuito.
Attenzione: per partecipare a IOLAVORO, gli interessati dovranno registrarsi online compilando tutti i campi obbligatori del modulo di iscrizione. Successivamente dovranno inserire il loro curriculum vitae per partecipare alle pre-selezioni.
Non sarà più possibile registrarsi all’ingresso!I lavoratori e gli studenti interessati potranno iscriversi on line a partire dal 13 settembre. Il termine per l’invio delle candidature scade il 28 settembre.
-
Grande visibilità presso le aziende presenti
Le imprese che partecipano provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, green, ICT e Digital.
Le aziende partecipano esprimendo i loro fabbisogni professionali e incontrano i candidati con i curriculum più adatti, ottimizzando i tempi e l’impegno nell’attività di selezione.
-
Partner istituzionali
La quindicesima edizione è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.
-
I numeri della scorsa edizione
All’edizione del 14-15-16 marzo 2013 hanno partecipato 13.000 persone, sono state proposte più di 10.000 opportunità di lavoro in Italia e all’estero da 99 aziende e franchisor, dai Servizi pubblici per l’impiego italiani, francesi e di altri Paesi europei, 3.000 persone hanno effettuato uno o più colloqui di lavoro. I dati monitorati dopo la manifestazione hanno evidenziato che i colloqui effettuati durante la manifestazione hanno in media un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti. Numeri da record che testimoniano la forza di un’iniziativa che si rinnova ogni anno con nuove opportunità e partnership di livello nazionale.
-
Link e informazioni
Aggiornamenti e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.iolavoro.org .
Link diretti al sito ufficiale: