- Course catalogue
- Vocational guidance
- Services at Work
- European Projects
- Didactic restaurant
- Events calendar
Il corso “Tecnico di cucina” si inserisce tra i 12 percorsi sperimentali proposti dalla Regione Piemonte e si colloca al IV livello EQF; è finalizzato all’acquisizione di un Diploma Professionale di pari valore legale rispetto ai titoli conseguiti nelle Scuole Professionali Statali.
Il corso è costituito da 1050 ore annuali, di cui 200 dedicate allo stage/project work.
La nostra agenzia si rende disponibile a fornire informazioni e chiarimenti sul percorso formativo e sulle sedi presso cui è stato attivato per l’anno in corso.
Il Tecnico di Cucina potrà trovare occupazione in ristoranti, alberghi, attività di ristorazione collettiva e attività di ristorazione mobile come catering. Tale figura si occuperà del processo di preparazione dei pasti con responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri.
Il Tecnico di Cucina, al termine del IV anno, sarà in grado di utilizzare metodologie, strumenti e informazioni specializzate per svolgere attività relative alla preparazione pasti, con competenze relative all’analisi del mercato e dei bisogni della committenza, alla predisposizione dei menù, alla cura ed elaborazione di prodotti cucinati e di piatti allestiti.