Se hai più di 18 anni, sei disoccupato o in cerca di occupazione, oppure sei occupato ma desideroso di riqualificarti…
puoi ottenere una qualifica/specializzazione nel settore turistico alberghiero certificata dalla Regione Piemonte e direttamente spendibile sul mercato del Lavoro, grazie ai corsi approvati sulla Direttiva Mercato del Lavoro e Corsi Riconosciuti.
La Regione Piemonte promuove e finanzia annualmente, sulla base delle risorse disponibili, un catalogo di corsi per giovani e adulti; tali percorsi, concepiti per favorire l’inserimento lavorativo, rappresentano una soluzione concreta e innovativa per gli adulti disoccupati che cercano occasioni di inserimento o reinserimento lavorativo e per i giovani che aspirano ad entrare nel mondo del lavoro al termine della scuola.
Tra le linee di intervento figurano anche i corsi finalizzati all’inclusione sociale, mirati al recupero e all’integrazione di soggetti disabili o svantaggiati, in un’ottica di rispetto del princpio di Pari Opportunità e non discriminazione.
Tutti i corsi hanno una durata compresa tra le 500 e le 1000 ore e rilasciano qualifica professionale o specializzazione; ogni corso prevede momenti di tirocinio in alternanza all’attività formativa, presso qualificate aziende del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Liguria.