RISTORANTE DIDATTICO Appuntamenti 2017/2018
[Formula: menu degustazione e alla carta]
Nuovi appuntamenti 2017/2018
Il Ristorante Didattico propone anche quest’anno la formula innovativa che coinvolge in prima persona gli allievi.
Infatti la nuova sperimentazione didattica messa in atto già negli anni formativi precedenti consiste nella simulazione d’impresa, per cui gli allievi in alcuni momenti dedicati si cimenteranno nei propri ruoli.
Gli allievi di cucina potranno realizzare menu degustazione e alla carta con la particolarità di riproporre piatti della tradizione conspecifici apporti innovativi, oppure piatti in cui predomina l’inventiva. Il tutto con particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti tipici.
Gli allievi di sala si occuperanno di accogliere il cliente, presentare le proposte gastronomiche e proporre gli abbinamenti dei vini, servire ai tavoli e redigere la ricevuta fiscale.
In pratica per l’occasione vestiranno tutti il ruolo di ristoratori.
Tutte le attività fanno parte della programmazione didattica per cui gli allievi con i rispettivi docenti cureranno tutte le fasi antecedenti l’evento dalla programmazione, alla lista spesa, allo studio per gli abbinamenti, alla traduzione in lingua dei menu ed alle previsioni di costo.
Saranno coinvolti gli allievi degli ultimi anni dei percorsi triennali e biennali ed il IV anno che è il fiore all’occhiello della scuola per l’alto livello formativo della programmazione didattica prevista e per il conseguimento del Diploma Professionale.
Le serate sono aperte al pubblico al costo di 35,00 Euro vini compresi.
Per prenotazioni telefonare ai numeri: 0141954079 (Sede di Agliano) oppure 0141351420 (Sede di Asti)
Calendario delle Serate e Sedi
- Martedì 28 febbraio – Ristorante San Pietro di Govone (Sede di Agliano)
- seguiranno altre date e serate ancora da definire
Per prenotazioni telefonare ai numeri: 0141954079 (Sede di Agliano) oppure 0141351420 (Sede di Asti)